LA SCUOLA

La risposta della Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia ai genitori è un offerta d’ispirazione cristiana, unica nei contenuti e nella metodologia, seguendo le Indicazioni Nazionali, dai valori chiari e fondanti: tolleranza e rispetto del prossimo,integrazione e rispetto dell’altro, senso civico e rispetto della cosa comune, altruismo e rispetto del debole, condivisione e rispetto delle regole comuni.

Poche nozioni, pochi insegnamenti, ma chiari e fondamentali affinché l’adulto del domani possa avere basi forti per costruire il suo futuro integrato e propositivo nella situazione sociale in cui troverà la sua collocazione.

L’armoniosa collaborazione tra coordinatrice, insegnanti e operatori, sono un esempio di scambio di idee, amicizia e condivisione che permea l’ambiente di un clima sereno e familiare che incoraggia anche i genitori a stabilire tra loro un legame d’amicizia e di aiuto reciproco.

Il PTOF, progettato dal Collegio Docenti, è presentato ai genitori favorendo costantemente la collaborazione, la trasparenza ed il confronto tra scuola e famiglia.